Paola Pomarico
Paola è laureata in Architettura sviluppando una tesi di progettazione a macro scala sul waterfront di Riejka. Dedicandosi e affiancando un team di professionisti in ambito universitario partecipa a diversi concorsi di progettazione architettonica e urbana che le danno una visione ampia sull’architettura e il suo contesto affina l’abilità del relazionarsi, confrontarsi e lavorare in team, aspetti fondamentali nel suo lavoro oggi.
Dal 2013 lavora e collabora con studi di architettura per acquisire maggiori competenze e padronanza nello sviluppo del progetto dalla fase di concept sino alla cantierizzazione.
L’esperienza di lavoro in uno studio di architettura a Vienna nel 2014 le da la possibilità di approfondire la progettazione in ambito residenziale e scolastico e museale. Rientrata in Italia e decide di far ritorno nella sua amata e soleggiata Puglia per portare una visione nuova e sperimentale nell’ architettura. Investe molto su di sè e nel progetto CAREN.
Si occupa della progettazione architettonica dall’ idea embrionale, all’ esecutivo sino alla direzione di cantiere. Si dedica alle relazioni con clienti, fornitori, maestranze e artigiani. Con loro ama sperimentare e dare vita a manufatti “su misura” perché ogni progetto ha la sua essenza unica e profonda. La sua dinamicità, intraprendenza insieme alla sua solarità sono aspetti fondamentali che insieme alle competenze piu’ tecniche fanno di Paola un architetto sprint.